Most Popular


Be Familiar With the Taping Way to Seal your Valuables
The most crucial facet of product packaging ones great is toclose snug the item. The many weight from the carton ... ...





ASIA/ MYANMAR - La diocesi di Pathein su spiritualità familiare e sul ruolo della famiglia nella chiesa

Rated: , 0 Comments
Total hits: 2
Posted on: 01/12/19
Pathein – La diocesi di Pathein, estremo sud del Myanmar, ha organizzato un seminario per coppie al quale hanno preso parte 118 partecipanti provenienti da 15 parrocchie del Paese. L’obiettivo proposto nel workshop era quello di rafforzare la vita familiare.
“Mi ha colpito l'enfasi che i partecipanti hanno posto sulla spiritualità familiare e sul ruolo della famiglia nella chiesa. Hanno dimostrato di essere ben informati su queste tematiche”, ha detto a Fides padre Pradeep Roy, che ha diretto il seminario.
“E’ stato un reciproco arricchimento e incoraggiamento per entrambe le parti. Le donne ascoltavano gli uomini che parlavano dei loro ruoli di mariti e uomini responsabili e gli uomini facevano altrettanto quando era il turno delle donne. E’ stata come una promessa pubblica allo sposo suggellata con una promessa e una preghiera per l’intrercessione di Dio”, ha aggiunto p. Roy.
Nel corso dell’incontro hanno preso la parola quasi tutti esponendo quello che avevano particolarmente apprezzato dei diversi punti affrontati. Il workshop, infatti, li ha aiutati a riflettere sulla propria esperienza e a trarre conclusioni sui cambiamenti da apportare nelle loro vite di coppia.
Il seminario ha permesso ai partecipanti di liberarsi di molte ambiguità e di imparare molte cose che non sapevano. Alcuni hanno ammesso di essere arrivati con una mentalità diversa e che grazie a questo seminario hanno elaborato una nuova prospettiva.
La partecipazione al programma di entrambi i partner ha offerto loro l’opportunità di conoscersi a vicenda, mentre le sessioni condivisione e quelle di gruppo li aiutano a farsi un'idea delle opinioni e degli atteggiamenti del partner.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?