Most Popular


Be Familiar With the Taping Way to Seal your Valuables
 The most crucial facet of product packaging ones great is toclose snug the item. The many weight from the carton ... ...





AMERICA/STATI UNITI - Incontro di Pastorale Ispano/Latina, razzismo e libertà religiosa tra i temi nell’agenda dei Vescovi

Rated: , 0 Comments
Total hits: 10
Posted on: 05/17/18
Washington - La Conferenza dei Vescovi cattolici degli Stati Uniti ha annunciato che terrà l'Assemblea generale annuale di primavera il 13 e 14 giugno 2018 a Fort Lauderdale, in Florida.
Secondo il comunicato pervenuto all'Agenzia Fides, in quella occasione i Vescovi affronteranno diversi temi, che vanno dalle direttive etiche e religiose per i servizi medico-sanitari cattolici ad una risposta pastorale ai cattolici dell’Asia e del Pacifico che vivono negli Stati Uniti, senza dimenticare la XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema "Giovani, fede e discernimento vocazionale", che si terrà nel mese di ottobre in Vaticano, e la Giornata Mondiale della Gioventù nel mese di gennaio 2019 a Panama.
Durante l'Assemblea, Mons. Nelson Pérez, Vescovo di Cleveland, presidente della Sottocommissione per la diversità culturale per gli affari ispanici, illutrerà i preparativi per il V Incontro di Pastorale Ispano/Latina, grande evento nazionale che si terrà dal 20 al 23 settembre a Grapevine, in Texas. Finora il cammino preliminare per l'incontro di settembre ha coinvolto centinaia di migliaia di cattolici latini negli incontri locali e regionali svoltisi negli Stati Uniti. Sono circa 3.000 i delegati in rappresentanza delle diocesi di tutto il paese che prenderanno parte al V Incontro di Grapevine.
Mons. Shelton J. Fabre, Vescovo di Houma-Thibodaux, membro della Commissione per gli affari afroamericani della diversità culturale e presidente del Comitato ad hoc contro il razzismo, parlerà in relazione alla Lettera pastorale sul razzismo e presenterà la sua relazione sull’attività di questo comitato. Inoltre l’Arcivescovo di Louisville, Joseph E. Kurtz, presidente del Comitato per la libertà religiosa, commenterà le attività del Comitato, compresa l'iniziativa promozionale: "Servire gli altri nell'amore di Dio: la settimana della libertà religiosa" .


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?