Most Popular


Be Familiar With the Taping Way to Seal your Valuables
 The most crucial facet of product packaging ones great is toclose snug the item. The many weight from the carton ... ...





AMERICA/ECUADOR - Giovani che evangelizzano i giovani: workshop di formazione sulla leadership

Rated: , 0 Comments
Total hits: 1
Posted on: 05/17/18
Azogues – “Il nostro apostolato è la missione Ad Gentes, in particolare l'evangelizzazione dei giovani” dice all’Agenzia Fides Juan Manuel Rubín de Celis Alba, coordinatore nazionale del "Movimiento Juventud Católica México" , che si trova nella diocesi di Azogues, in Ecuador, dal 17 aprile al 17 maggio, per guidare il primo Seminario di formazione sulla leadership per i giovani delle comunità parrocchiali, dei movimenti e delle scuole della diocesi.
“Mons. Pedro Agustín Rivera Díaz, responsabile di Jucamex, e padre Freddy Barrera Pinos, consigliere diocesano della pastorale giovanile della diocesi di Azogues, Ecuador, mi hanno invitato a tenere questo corso allo scopo di rafforzare la formazione dei giovani della diocesi" commenta a Fides Juan Manuel, e spiega che oltre a tenere seminari di formazione, ha visitato “diverse unità educative, tenendo discorsi sui valori umani, che hanno avuto un'accoglienza eccellente” tra gli studenti.
Quindi, illustrando la metodologia seguita, il coordinatore spiega: “Il workshop si svolge in 4 fasi, in primo luogo i giovani scoprono l'importanza di prendersi cura di se stessi per migliorarsi come leader, poi lavorano su come noi ci avviciniamo agli altri e a Dio. Come terzo momento, vediamo come creare progetti per i giovani, fissare obiettivi, avere dei sogni, imparare a delegare, lavorare come una squadra. Infine commentiamo le caratteristiche del buon leader". Inoltre i giovani, come lavoro finale del corso, "preparano progetti per i loro gruppi parrocchiali e li presentano a tutti i partecipanti” aggiunge Juan Manuel, che conclude affermando che a suo avviso questa metodologia "ha notevolmente aiutato i giovani della diocesi di Azogues".
Lo JUCAMÉX è il movimento giovanile cattolico del Messico caratterizzato da uno spirito missionario: il suo scopo è annunciare il Vangelo al mondo intero, con la guida dello Spirito Santo, secondo il motto: "Cristo ci manda e il mondo ha bisogno di noi".


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?